MOTORI
Orvieto: Montanaro e Loconte a podio nell'ultima cronoscalata della stagione
Il portacolori della scuderia Fasano Corse con il secondo posto conquista il TIVM a coronamento di una stagione da protagonista tra le vetture di stretta derivazione di serie
Fasano - Simone Faggioli su Norma M 20 Fc Zytek ha vinto la 49ª Cronoscalata La Castellana Orvieto. Il fiorentino della Best Lap, 16 volte tricolore e 13 volte Campione Europeo, ha ottenuto tempi fotocopia nelle due salite di gara in 2'47”95 e 2'47”83, sfiorando addirittura il record per agguantare il secondo successo sui tecnici 6.190 metri tra San Giorgio e Colonnetta di Prodo. Sul podio con grande determinazione è salito l'abruzzese di Drepanum Corse Stefano Di Fulvio, estremamente aggressivo sulla Osella PA 30 che lo ha perfettamente assecondato a bissare la posizione 2021, nonostante una lieve toccata nella prima salita. Terzo con una grande prova di inossidabile bravura e passione il ragusano Franco Caruso al volante della Nova Proto NP 01-2, particolarmente preciso pungente.
Nell'atteso duello tutto fasanese in Racing Start Turbo per la conquista del TIVM – Trofeo Italiano Velocità della Montagna, tra Oronzo Montanaro su Mini Cooper S e Angelo Loconte su Peugeot 308 GTi, spunta il giovane driver umbro con Alex Picchi (Peugeot 308 GTI) che con un'ottima prestazione beffa i due duellanti fasanesi. Ma con il 2° posto il Campione Italiano Oronzo Montanaro si è aggiudicato il TIVM, precedendo il portacolori Eptamotorsport Angelo Loconte che si è issato sul terzo gradino del podio.
Ha sfiorato il podio, con il quarto posto in RSTB Plus, il fornaio volante Mimmo Tinella su Mini Cooper S.
La cronoscalata di Orvieto mette la parola fine alla stagione 2022 delle cronoscalate, in attesa dei calendari 2023.
di Redazione
25/10/2022 alle 06:39:43
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport